Per i membri SEV

Copertura globale esclusiva per i membri SEV

Helvetia Assicurazioni propone una nuova offerta ai membri SEV: una copertura globale per viaggi e tempo libero.

«La copertura globale di Helvetia per i membri del SEV è stata sviluppata con la nostra collaborazione», precisa Aroldo Cambi, direttore delle finanze SEV. «Speriamo in questo modo – aggiunge – di coprire le esigenze dei nostri membri». Questo pacchetto non a caso si chiama «Copertura globale per viaggi e tempo libero». Essa comprende l’assicurazione domestica con furto semplice all’esterno, un’assicurazione responsabilità civile privata con una somma assicurata di 5 milioni di franchi e un’assicurazione di assistenza tra cui le spese di cancellazione.

Partire in vacanza tranquilli

In vacanza la protezione completa di Helvetia assicura bagagli, biciclette e altre attrezzature sportive in caso di furto, perdita o danno fino a 2000 franchi, con una franchigia di 200 franchi. In casa Helvetia ai clienti che beneficiano della copertura globale, non chiede alcuna franchigia per il furto di biciclette e biciclette elettriche, a condizione che siano registrati ai sensi www.veloregister.ch. I clienti con una copertura globale possono registrare gratuitamente la bicicletta.

Per i membri SEV è pure molto interessante l’assicurazione per spese di annullamento/cancellazione. Le persone in possesso di questa assicurazione non hanno bisogno di un’altra nel caso di riservazioni di viaggi, alberghi, ecc. L’assicurazione interviene quando un viaggio viene annullato. La peculiarità dell’offerta di Helvetia è che i costi di cancellazione sono assicurati anche in caso di impedimento di viaggiare o se la sostituzione prevista al lavoro per andare in ferie viene meno.

La «Copertura globale» di Helvetia interviene anche sul posto di lavoro: l’assicurazione responsabilità civile privata non prevede alcuna franchigia; le chiavi delle aziende o altri sistemi di chiusura sono pure coperti. Helvetia offre anche un servizio di chiavi.